Questo post é stato letto 8460 volte!
Francesca Frachea, responsabile provinciale dipartimento di equità sociale e disabilità di Fratelli d’Italia di Reggio Calabria, rende omaggio al coraggio del personale sanitario dell’Ospedale Tiberio Evoli, sottolineando la necessità di un reparto nascite.
Melito Porto Salvo, partorisce al Pronto Soccorso
“In qualità di responsabile provinciale del dipartimento di equità sociale e disabilità desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al personale medico e infermieristico dell’ospedale Tiberio Evoli di Melito di Porto Salvo per la loro dedizione e il loro impegno straordinario nel portare alla luce un bambino in circostanze estremamente difficili. Questo evento dimostra il valore inestimabile del personale sanitario e la loro capacità di adattarsi e superare sfide enormi, nonostante le risorse limitate.
Tuttavia, vorrei sottolineare che, mentre le loro azioni sono degne di ammirazione, la necessità di queste misure straordinarie evidenzia una lacuna profonda nei servizi del locale nosocomio . La chiusura del punto nascite dell’ospedale è un problema che non possiamo ignorare. La comunità melitese merita di avere accesso a un’assistenza sanitaria completa, che comprenda il parto sicuro e monitorato. Insieme al Circolo Fratelli d’Italia di Melito, faccio appello all’importanza di riaprire un reparto dedicato nell’ospedale di Melito. In passato, l’ospedale melitese è stato un punto di riferimento per le famiglie della zona e il suo valore non dovrebbe essere trascurato. Da responsabile del Dipartimento Provinciale di Equità Sociale e Disabilità, sostengo con forza l’importanza di garantire un accesso equo a servizi sanitari per tutti i cittadini, indipendentemente dalla loro posizione geografica.
In sinergia con il commissario del circolo Fratelli d’Italia continueremo a lavorare e a lottare per migliorare l’accesso a servizi sanitari equi e di alta qualità per tutti i nostri cittadini”.
L’Ospedale di Melito ha bisogno del punto nascita
Questo post é stato letto 8460 volte!