Questo post é stato letto 24520 volte!
L’allenatore degli allenatori è volato in cielo, rip, papá.
Le semplici parole del figlio Paolo bastano a descrivere la perdita di Guido Pizzi, per tutti “Il mister” che é venuto a mancare nella giornata di ieri. Molto stimato nella comunitá di Melito Porto Salvo, e non solo, Pizzi ha fatto la storia del calcio melitese. Ammirato anche per ler sue doti di uomo buono, generoso e genuino, con la sua dipartita lascia un vuoto nella comunitá.
Molti i messaggi di affetto nei suoi confronti che si sono succeduti subito dopo la notizia della sua morte. Tra questi spicca il messaggio di Francesco Baccellieri, per anni capitano del Melito, che l’ha voluto ricordare cosí:
Con te se ne va un altro pezzo di storia di Melito. Un uomo che ha fatto la storia del calcio melitese e non solo, arguto, colto, sempre prodigo di consigli. Ho avuto l’onore di essere uno dei tantissimi tuoi giocatori, anche se per pochi mesi. Non ti dimenticherò e neanche Melito deve farlo.
Mi auguro che l’Amministrazione Comunale Melito di Porto Salvo possa ricordarti come meriti, intitolandoti una via o una piazza.
Addio grande Mister Guido, un abbraccio a Paolo e a tutta la famiglia.
Questo post é stato letto 24520 volte!