Questo post é stato letto 54220 volte!
Prendo spunto dalla prima riunione, fatta dal Segretario Regionale del P.D. Magorno, dove si annunciava la riapertura del tesseramento per il 2014, per esprimere alcune considerazioni mie e di un gruppo nutrito di simpatizzanti attratti dalla leadership di Matteo Renzi per la quale vorrebbero iscriversi a pieno titolo nel partito.
Il Partito democratico e Renzi hanno avuto la forza di riportare la politica all’arte nobile del dialogo e del confronto. Il risultato straordinario delle Europee questo ci dice: si è parlato alla gente senza settarismi e chiusure.
Penso che questa lezione di stile debba valere per l’intera Calabria alla vigilia di appuntamenti elettorali molto importanti (Regionali e Comunali a Reggio Calabria). E proprio per questo, in ambito locale, auspichiamo l’apertura del Circolo locale del P.D. di Melito Porto Salvo a tanti e nuovi iscritti. Vorremmo poter dare, al comune cittadino, la possibilità di entrare in un partito e di poter esprimere il proprio libero pensiero, all’interno delle assemblee, per poter dare il proprio contributo con idee nuove, per lo sviluppo ed il miglioramento della area grecanica. Ci chiamiamo Partito Democratico!!!!
In virtù dei fatti noti che hanno destabilizzato il territorio e la politica locale dell’area grecanica, noi desideriamo un inversione di marcia rispetto al passato. Per ottenere ciò, riteniamo sia necessario dare spazio a nuove idee ed ad un nuovo modo di far politica. Riteniamo altresì che, nel prossimo futuro, ovvero le prossime comunali Melitesi , debba nascere una lista di partito, valutando anche alleanze con altri partiti. Deve finire l’era delle liste civiche dietro cui si nasconde la mancanza di coraggio nell’affrontare la realtà.
In ultima analisi, vorremmo realmente un cambio di passo ideologico e politico che spinga ad un cambiamento sostanziale dei rapporti sociali dell’area grecanica, e restituisca prospettive di sviluppo, servizi e giustizia sociale. Per ottenere ciò e per il nostro bene comune è opportuno che non ci si pensi più come singoli individui. Bisogna tornare in piazza, discutere, confrontarsi, tornare comunità. Detto questo riteniamo che sia opportuno che il Segretario del Circolo Convochi L’assemblea degli iscritti al Partito Democratico e si dia inizio a questo percorso, Solo da questo potrà nascere una nuova classe dirigente che ci traghetti verso nuova Primavera Melitese.
Un Partito democratico profondamente rinnovato deve essere il cuore pulsante di questa nuova prospettiva politica.
Questo post é stato letto 54220 volte!