Questo post é stato letto 24190 volte!
Fa tappa anche a Melito Porto Salvo l’iniziativa benefica “L’Orchidea dell’ Unicef per i bambini”. L’orchidea è ormai simbolo importante dell’ Unicef Italia, pianta “preziosa e delicata” come la vita dei più piccoli.
Nelle giornate del 7 e 8 Maggio i Volontari del “Comitato Unicef – città di Melito Porto Salvo” saranno presenti sul Corso Garibaldi dalle ore 9.00 alle ore 21.00 per promuovere l’importante iniziativa. Sempre a Melito Porto Salvo, sarà possibile trovare la piantina solidale anche a Piazza Immacolata.
La raccolta fondi è dedicata ai bambini lavoratori. Secondo i dati forniti dall’ Unicef infatti, sarebbero in tutto il mondo, 150 milioni i bambini tra i 5 e i 14 anni impiegati nel lavoro minorile. L’obiettivo specifico è quello di salvare la vita di decine di migliaia di bambini lavoratori nell’ambito della Campagna Unicef “BAMBINI IN PERICOLO”. La lotta contro la piaga dello sfruttamento minorile è portata avanti con programmi di sensibilizzazione, prevenzione e reinserimento scolastico o lavorativo.
Questo post é stato letto 24190 volte!