Melito Porto Salvo, lo stadio “Saverio Spinella” rinnova il look

campo spinella

Questo post é stato letto 60180 volte!

In occasione dell’imminente inizio della nuova stagione calcistica 2016/17 si rinnova anche il campo sportivo “Saverio Spinella” di Melito Porto Salvo. Sono infatti, iniziati da qualche giorno i lavori di ristrutturazione e manutenzione dello stadio, portati avanti dal Comune melitese ed in particolare, dall’Assessore con delega allo Sport, Patrizia Crea.

campo sportivo
lavori al Campo Spinella

In questa prima fase, i lavori stanno interessando il terreno di gioco in erba sintetica con un’attenta manutenzione e pettinatura del campo che a breve vedrà protagonisti gli atleti di Melito. Le squadre che si alterneranno sul campo di gioco saranno: Futsal Melito e Borgo Grecanico in seconda categoria, Calcistica S. Spinella in terza categoria e Giare che parteciperà ai campionati giovanili ed infine, le squadre amatoriali.

In fase successiva, i lavori interesseranno diversi ambiti quali illuminazione, sistemazione degli spogliatoi e la tribuna coperta.

“Dopo appena un anno  di governo del paese, – dichiara l’Assessore Crea – uno degli obiettivi primari di questa Amministrazione e dell’Assessore allo sport, è stato quello di operare un importante variazione di bilancio ( 75.000 euro) per rendere quanto più efficiente e fruibile un impianto abbandonato a se stesso da troppi anni e frequentato da molte società sportive e tantissimi giovani e meno giovani tesserati”.

campo melito

“Dopo anni di totale abbandono della struttura del “S. Spinella”,afferma il Mister del Borgo Grecanico, Antonio Cormaciun plauso all’Amministrazione Comunale che ha investito nella ristrutturazione dello stadio, che rappresenta un biglietto da visita del Paese stesso. In un momento del genere dove, il nome di Melito è balzato alle cronache nazionali per motivi poco edificanti, avere una struttura fruibile al 100%, bella da vedere e bella da giocare può aiutare le Società ad avvicinare al “gioco più bello del Mondo” altri giovani melitesi ed impegnarli tenendoli lontano “dalla strada” e da ambienti fuorvianti. Il Calcio e lo sport in generale possono essere utilissimi nella crescita anche umana dei cittadini di domani”.

Come anticipo dei campionati delle squadre melitesi che inizierà il prossimo week-end con il Campionato di Seconda Categoria, domani alle 15.30 si potrà assistere al Derby Palizzi – Bovese, Terza giornata del campionato di Prima Categoria.

campo Spinella

Questo post é stato letto 60180 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *