Questo post é stato letto 90840 volte!
Riceviamo e pubblichiamo da Carmelina Rita Nucera:
“Risulta che in questo Comune ci sono 230 alloggi di edilizia residenziale pubblica (per capirci meglio case popolari)dei quali, secondo gli accertamenti fatti dagli uffici comunali preposti, circa 30 sono chiusi.
Si rende, assolutamente necessario, date le condizioni sociali in cui versa la cittadina, mettere in atto le procedure adeguate per rendere fruibile alla popolazione che ne abbia diritto, curandone la manutenzione necessiaria per renderla abitabile.
Ad oggi da quando ci risulta non sono ancora tutte nella piena disponibilità comunale. Quel che è certo è che durante la gestione comunale è stata fatta resa pubblica una graduatoria degli aventi diritto. Da allora, la situazione è rimasta ferma e non c’è stato nessun impegno da parte dell’amministrazione attuale, necessario ai fini dell’eventuale assegnazione agli aventi diritto.
Infatti, uno degli adempimenti necessari sarebbe stata la trasmissione della graduatoria provvisoria alla competenza commissariale di nomina Regionale contemplata all’art.17 della L.R. n°32/1996, tuttavia, la graduatoria in questione ancora giace presso gli uffici comunali, pur nella consapevolezza che secondo la normativa andava trasmessa entro 15 giorni dalla sua approvazione alla commissione Regionale.
Si prega di voler prendere con immediatezza i necessari immediati provvedimenti al fine di consentire gli sviluppi necessari per giungere finalmente all’assegnazione di tali alloggi.
Tale necessità si impone in presenza delle gravi ed evidenti condizioni economice e sociali in cui versano le famiglie richiedenti. Nello spirito di massima collaborazione che ha contraddistinto il mio operato in questo consiglio sin dalla prima seduta in cui mi sono insediata, concludo chiedendo a questa amministrazione di voler seriamente valutare le criticità che avvolgono l’annosa quetione innanzi segnalata conferendo al problema la necessaria priorità che merita, tenendo sempre alta l’attenzione sulle tematiche che riguardano le tematiche che riguardano le fasce più deboli.
Ringrazio tutti per l’attenzione prestata e confermo la mia disponibilità ad essere partecipe dell’azione di migliorare e crescita della nostra cittadina“.
Questo post é stato letto 90840 volte!