Melito Porto Salvo, Incontro su Autonomia Differenziata

Sciolto comune Palizzi

Questo post é stato letto 6020 volte!

Incontro pubblico a Melito Porto Salvo sull'”Autonomia Differenziata. Quali ricadute per l’Area Grecanica?” A comunicarlo Enzo Russo, segretario del circolo PD melitese. Nel corso della festa dell’unità e quale evento dell’estate militante 2024, è stato organizzato a Melito di Porto Salvo, in Piazza Porto Salvo, sul Lungomare dei Mille, per la giornata di oggi, 10 settembre, con inizio alle ore 19,00, dal locale circolo del Partito
Democratico.

L’incontro assume una particolare importanza per le comunità dell’Area grecanica per gli effetti che produrrà in un territorio dove già ora non vengono garantiti i servizi essenziali, primi fra tutti quelli sanitari.

L’incontro ha come obiettivo anche quello di fare un focus sull’area e sollecitare tutti gli interventi necessari e in primis una maggiore collaborazione tra tutte le istituzioni e le organizzazioni che operano sullo stesso territorio per limitare il
fenomeno dello spopolamento.

All’incontro, che si svolgerà sulla base di quanto riportato nella locandina allegata, sono stati invitati a partecipare tutti i sindaci e commissari dei Comuni della stessa Area grecanica. Nel corso del pomeriggio e della serata si procederà alla raccolta delle firme per il referendum per l’abrogazione della legge istitutiva dell’autonomia differenziata.

Questo post é stato letto 6020 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.