Questo post é stato letto 165740 volte!
Incontro pubblico al Palazzo Municipale melitese con l’associazione “MondoVerdeClub” e l’amministrazione comunale.
Nella serata di ieri 7 ottobre alle ore 18:00 si è tenuto l’appuntamento sull’ambito riconoscimento “Menzione Speciale. Premio Città per il Verde” conferito al Comune.
All’iniziativa sono intervenuti: il sindaco Giuseppe Meduri, il Presidente di “MondoVerdeClub”, l’avv. Aurelia Sansotta, la dott.ssa Elisa Gori, l’Ing. Michele Riso, Salvatore Riso, l’assessore all’Ambiente Bruno Sergi.
Nel corso dell’evento è stato oggetto di dibattito l’impegno a favore del verde pubblico, dando un ampia rilevanza alla promozione e recupero della tipica coltura locale, quale il bergamotto piantato sul Lungomare dei Mille.
Il prestigioso premio è stato organizzato dalla rivista nazionale Acer e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e dalla Tutela del Territorio e dal Mare, dall’Associazione Italiana Comuni Italiani, dalla Regione Lombardia -D.G. Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile, da Expo 2015, Legautonomie -Associazioni Autonome Locali Lombarde, AssobioPlastiche e dal Consorzio Italiano Compos.
“Il prossimo obiettivo dell’associazione MondoVerdeClub sarà quella di completare l’arredo del Piazzale del Santuario della Madonna di Porto Salvo – ha affermato il Presidente Aurelia Sansotta”.
A conclusione dell’evento il primo cittadino Meduri ha ringraziato i 72 soci del circolo, comunicando la disponibilità del Comune ad essere protagonista per la prossima edizione del Premio Città del Verde a Melito di Porto Salvo.
Questo post é stato letto 165740 volte!