Melito Porto Salvo, Il Commissario fa il punto sul comune

depuratore melito porto salvo

Questo post é stato letto 14430 volte!

La pagina Facebook ufficiale del Comune di Melito Porto Salvo é stata presa in gestione dai commissari prefettizi che la utilizzeranno per informare la cittadinanza. Sono stati anche aperti i commenti, in precendenza bloccati dall’amministrazione uscente. In questo “passaggio di consegne”, i nuovi commissario hanno voluto “ringraziare l’assessore uscente Romeo per avere consentito il passaggio di consegne di uno strumento così importante”. Di seguito il post sulla situazione generale del paese nel giorno di Ferragosto:

Buon FERRAGOSTO a tutti pur nelle difficoltà del momento .
Siamo perfettamente coscienti di essere arrivati in un momento difficile per il paese ma vi assicuriamo di metterci il massimo impegno. Non abbiamo la bacchetta magica ma stiamo cercando con i fatti di risolvere i problemi affrontandoli . Per L’acqua abbiamo raggiunto un primo obbiettivo che è quello di avere al momento a disposizione 18 Lit al secondo che arrivano direttamente al serbatoio dal nuovo pozzo attivato solo lunedi, certo non sono sufficienti e Sorical ci ha garantito che subito dopo ferragosto cercherà attraverso ulteriori interventi di migliorare la portata . Alcune abitazioni non vengono servite perché probabilmente ci sono problemi alla rete e/o si trovano in zone del paese che rimangono alte rispetto alla pressione dell acqua .

Con la protezione civile che sta lavorando in modo encomiabile stiamo cercando di alleviare il problema . C’è bisogno oramai, considerato i climi tropicali, una programmazione seria per il futuro che preveda l’attivazione di nuovi serbatoi e di nuovi pozzi .

La pagina consentirà i vostri commenti perché riteniamo utile e fondamentale l’interazione con i cittadini ma sempre e comunque nel massimo rispetto delle parti .

Per quanto riguarda la pulizia del paese non stiamo guardando ma siamo già intervenuti ed attendiamo risposte concrete da chi ha la competenza a verificare la corretta esecuzione del servizio , fermo restando che i cittadini devono rispettare quelle che sono le regole di una corretta differenziata

Questo post é stato letto 14430 volte!

Author: redazione.news