Questo post é stato letto 23220 volte!
“Cardiologie Aperte” promosso dall ANMCO e dalla Fondazione “per il tuo cuore. Finalmente, dopo 3 anni ritorna a partecipare all’evento anche l’U.O. di Riabilitazione Cardio-Respiratoria del P.O. ” Tiberio Evoli” di Melito Porto Salvo.
Un evento che quest’anno, finalmente in presenza, ha dato un particolare sguardo alle donne. Nonostante questi tre anni difficili vissuti a causa del Covid, come spiegato dalla Dott.ssa Bruna Miserrafiti (primario di U.O. di Riabilitazione Cardio-Respiratoria) notevolmente emozionata, nell’illustrare il percorso fatto nella giornata si sabato, tutto il personale medico non si é mai arreso. Si è sempre continuato a dare chiarimenti e informazioni su determinate malattie anche semplicemente con una consulenza telefonica a chi si è rivolto al numero verde.
Nella giornata del 17 Febbraio, dalle 9 alle 13, il personale medico e infermieristico del reparto di Cardiologia hanno permesso ai cittadini di sottoporsi gratuitamente a degli esami di diagnostica (ECG, Misurazione della pressione, Saturazione) e a delle consultazioni specialistiche adeguate.
Piu di 150 le persone, provenienti non solo da Melito o da zone interne ma anche da tutta la provincia di Reggio Calabria, a sottoporsi allo screening.
Nella seconda parte della giornata presso la sala conferenze del Tiberio Evoli si è tenuto il convegno “A cuor leggero.. prevenzione delle malattie cardiovascolari nella donna” che ha visto relazionare i dottori:
- Paola Infortuna e Anna Scorso (donne e menopausa: come promuovere la salute nelle donne in menopausa)
- Giovanni Perrone ( il rischio cardiovascolare nelle donne con diabete)
- Doriana Crupi (attività fisica e malattie cardiovascolari)
Questo post é stato letto 23220 volte!