Questo post é stato letto 43800 volte!
Si sono concluse sabato 7 giugno le attività invernali del settore Acr dell’Azione Cattolica della Parrocchia Maria Ss. Immacolata di Melito di Porto Salvo.
L’Associazione, tra i vari settori, conta circa 80 iscritti nell’anno 2014.
I soci più piccoli dell’Azione Cattolica, dai 5 ai 13 anni si sono ritrovati, come di consueto, alle ore 15.00 presso i locali parrocchiali siti nel Rione Marina di Melito di Porto Salvo e si sono cimentati nella realizzazione di lavoretti, frutto del loro percorso formativo dall’inizio fino ad oggi.
I più piccini hanno creato dei quadretti da appendere nelle proprie camere in cui c’erano raffigurati dei bimbi in cammino con Gesù che gioivano per aver trovato un così gran bel compagno di viaggio.
I ragazzi della Scuola Media invece si sono cimentati nella realizzazione di aquiloni coloratissimi, grazie all’utilizzo di materiale riciclato, con l’augurio di potersi lasciar guidare da Gesù durante il loro volo più impegnativo: la vita.
Alle ore 20.00 i bambini hanno festeggiato con le loro famiglie e il Parroco, Don Benvenuto Malara, quest’ultimo sempre molto presente e felice di poter godere questi momenti in cui la presenza di Cristo è palpabile a 360°.
Bambini, ragazzi, genitori ed educatori, in un clima di collaborazione e condivisione, hanno fatto festa gustando insieme tutte le pietanze che ciascun partecipante ha portato per poi proseguire la serata con giochi, balli e canti.
Questo post é stato letto 43800 volte!