Questo post é stato letto 26800 volte!
Ieri la Commissione Straordinaria del Comune di Melito di Porto Salvo ha tenuto un incontro con tutte le associazioni, le fondazioni, le cooperative e i comitati, per fare un quadro generale di quelle che saranno le manifestazioni nel comune melitese durante il 2014.
I due commissari hanno reso noto come il Comune non potrà fornire alcun contributo alle associazioni, e solo qualche servizio, a causa della situazione economica dell’ente. Nell’auspicare massima collaborazione tra le varie associazioni, Giannelli e Pennestrì hanno ribadito che l’obiettivo primario di tale incontro è stato quello di far trovare l’intesa tra le varie associazioni in modo tale da fornire entro la fine del mese di febbraio delle date sugli avvenimenti che dovranno tenersi in modo tale da evitare il sovrapporsi delle date.
Le comunicazioni dovranno essere effettuate in largo anticipo in quanto la Commissione darà le autorizzazioni soltanto per gli eventi che godranno delle norme di sicurezza necessarie, in accordo con la polizia municipale e con le altre forze militari. Scaduti i termini, si provvederà a stilare il calendario definitivo.
L’attenzione, inoltre, si è spostata sulla questione della consulta delle politiche sociali con Mario Alberti, portavoce del Forum del Terzo Settore, che ha chiesto notizie in merito su un organo che prima era presente e poi è scomparso. Giannelli ha sottolineato che è un punto inserito tra le mille cose previste per il rilancio del paese anche se la consulta, come il resto, verrà attivata soltanto se ci saranno le condizioni tali da farla funzionare autonomamente.
Questo post é stato letto 26800 volte!