Questo post é stato letto 29890 volte!
Sono stati appaltati i lavori del progetto “Aspromonte in città” nel comune di Melito Porto Salvo grazie al PNRR.
La notizia é stata riportata sul profilo Facebook della’Amministrazione comuinale, e specifica in cosa consistano i lavori:
“I lavori prevederanno la realizzazione di uno spazio verde all’interno dell’area in cui sorge attualmente l’ex depuratore, pari a circa 5000 mq.
Il progetto ha come obiettivo la creazione di uno spazio che, oltre a ridurre la frammentazione del tessuto urbano melitese, soprattutto verso la periferia della frazione Pilati, promuova diverse attività ludico ricreative per lo sport e il relax, favorendo l’inclusione sociale.
Il vecchio depuratore, ormai obsolescente sia strutturalmente che funzionalmente, sarà demolito e lascerà spazio ad un parco urbano caratterizzato dalla presenza di una parete verde e di alberi di mandorlo e di altre specie arboree autoctone.
All’interno di questa grande area verde di circa 5000 mq, saranno realizzati un campo bocce, un’area giochi inclusiva per bambini, un campo di street basket e un percorso ciclopedonale, che favoriranno l’attività all’aria aperta dei cittadini di ogni età.
Le strutture appena elencate, insieme ad elementi di arredo smart e di spazi per il ristoro e la sosta, favoriranno l’incremento della socialità, dell’inclusione e della qualità della salute”.
Questo post é stato letto 29890 volte!