Melito Porto Salvo: Appaltati lavori nell’area vecchio depuratore

area vecchio depuratore melito

Questo post é stato letto 29010 volte!

Sono stati appaltati i lavori del progetto “Aspromonte in città” nel comune di Melito Porto Salvo grazie al PNRR.

La notizia é stata riportata sul profilo Facebook della’Amministrazione comuinale, e specifica in cosa consistano i lavori:

“I lavori prevederanno la realizzazione di uno spazio verde all’interno dell’area in cui sorge attualmente l’ex depuratore, pari a circa 5000 mq.

Il progetto ha come obiettivo la creazione di uno spazio che, oltre a ridurre la frammentazione del tessuto urbano melitese, soprattutto verso la periferia della frazione Pilati, promuova diverse attività ludico ricreative per lo sport e il relax, favorendo l’inclusione sociale.
Il vecchio depuratore, ormai obsolescente sia strutturalmente che funzionalmente, sarà demolito e lascerà spazio ad un parco urbano caratterizzato dalla presenza di una parete verde e di alberi di mandorlo e di altre specie arboree autoctone.

All’interno di questa grande area verde di circa 5000 mq, saranno realizzati un campo bocce, un’area giochi inclusiva per bambini, un campo di street basket e un percorso ciclopedonale, che favoriranno l’attività all’aria aperta dei cittadini di ogni età.
Le strutture appena elencate, insieme ad elementi di arredo smart e di spazi per il ristoro e la sosta, favoriranno l’incremento della socialità, dell’inclusione e della qualità della salute”.

Questo post é stato letto 29010 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.