Melito di Porto Salvo, al “Tiberio Evoli” Cardiologie Aperte

evento ospedale Melito

Questo post é stato letto 48180 volte!

Sabato 13 febbraio 2016, presso il Presidio Ospedaliero “Tiberio Evoli” di Melito di Porto Salvo, l’Unità Operativa di Riabilitazione Cardio-Respiratoria, Responsabile  Dott.ssa Bruna Miserrafiti, parteciperà all’evento nazionale Cardiologie Aperte, promosso dall’ANMCO e dalla Fondazione “Per il tuo cuore”.

Dalle ore 08.30 alle ore 11.30 medici ed infermieri della Riabilitazione Cardio-Respiratoria accoglieranno tutti coloro che vorranno effettuare test di valutazione del rischio cardiovascolare: elettrocardiogramma, misurazione della pressione arteriosa, indice di massa corporea. I test saranno valutati in un colloquio diretto con gli specialisti che forniranno a ciascuno un’analisi degli eventuali fattori di rischio cardiovascolare.

Dalle ore 11.30 alle ore 12.30 si terrà una discussione sull’importanza di uno stile di vita sano per la prevenzione delle malattie cardio-vascolari, ossia smettere di fumare, alimentazione equilibrata, attività fisica, etc, e sottolineare il valore della ricerca scientifica.

Ai partecipanti sarà consegnato materiale informativo utile ad approfondire quali sono le cardiopatie più frequenti e cosa è necessario fare per prevenirle. Nel corso della mattinata, sarà possibile gustare dolci a basso contenuto calorico, preparati dai maestri pasticceri del luogo, a base di succo di bergamotto, olio d’oliva e zucchero di canna ed arricchiti con ingredienti naturali. Le ricette dei dolci saranno messe a disposizione di chi è interessato.

Questo post é stato letto 48180 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *