Melito P.S. (Rc), tolta anima alle celebrazioni civili

Questo post é stato letto 79080 volte!

Profondo rammarico in quanto è stata tolta l’anima alle celebrazioni civili della SS Madonna di Porto Salvo , la festa più sentita dai fedeli e dai cittadini di Melito Porto Salvo”.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA

Le parole sono state pronunciate da Rosa Maria Musolino, delegata Unione Nazionale Consumatori-Melito Porto Salvo-Area Grecanica.

“Non si riesce a capire il motivo per cui è stata stracciata la storica tradizione delle bancarelle con esposizione – continua – di prodotti tipi e tradizionali sulla spaziosa Via Madonnuzza adornata, a questo punto, con delle inutili e costose, se pur bellissime archi di fantastiche luminarie. Sembra una festa desertica, come si può evincere dalle foto, scattate proprio il giorno della Processione da Pentidattilo al Santuario di Porto Salvo”.

“Anche se si tratta di un fatto commerciale ma che faceva parte della centenaria tradizione e folclore nel contesto della Festa. – conclude Musolino – Ciò ha rappresentato un danno di immagine, un danno economico anche per le casse del comune, un danno ai bancarellieri e per migliaia di cittadini, non solo di Melito ma di tutto il circondario , che sempre in gran numero partecipano a questa Festa”.

 

Questo post é stato letto 79080 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

2 thoughts on “Melito P.S. (Rc), tolta anima alle celebrazioni civili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *