Questo post é stato letto 46220 volte!
Si è svolta Sabato 29.11.2014 presso la sede dell’Associazione “Amici di Raffaele Caserta” la conferenza stampa di presentazione della “2^ Giornata di beneficenza” organizzata dalla stessa Associazione in collaborazione con il GAM – Gruppo Acconciatori Melitesi che offrono un servizio gratuito di acconciatura ai diversamente abili, agli assistiti, ai ricoverati presso le strutture, le associazioni e le comunità presenti sul territorio.
Dopo l’introduzione della conferenza e i saluti ai presenti da parte del Presidente dell’Associazione Gaetano Pace, ha preso la parola Don Giovanni Zampaglione parroco di Marina di San Lorenzo e Roghudi, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa sotto il profilo sociale che religioso, nel ricordo di Raffaele, persona umile che era sempre vicino ai più bisognosi.
Il programma della giornata di beneficenza che si svolgerà Lunedi 01.12.2014 presso la sede dell’Associazione “Amici di Raffaele Caserta” è stato illustrato da Tony Giuffrè responsabile del GAM, che ha portato il saluto anche dei suoi colleghi che parteciperanno all’iniziativa con spirito gioioso, avendo difronte persone che necessitano di un pieno d’amore e di sorriso.
Tra gli interventi anche quello del vice presidente dell’associazione Carmelo Fedele che nel ringraziare i colleghi di Raffaele per la sensibilità nel ripetere per il secondo anno questa lodevole iniziativa, ha evidenziato che visto che le attività si svolgeranno presso la sede dell’Associazione, l’iniziativa assume maggiore rilevanza emotiva.
Anche il segretario dell’associazione Natale Pansera, ha ricordato il carissimo amico Raffaele, ribadendo che il ricordo è sempre vivo in ognuno di quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Erano presenti alla presentazione dell’evento anche Filippo Oliveto, tesoriere dell’Associazione, sempre presente, sempre partecipe con voglioso e amorevole impegno all’organizzazione di eventi che hanno come finalità il ricordo dell’amico Raffaele, il consulente esterno dell’Associazione l’avv. Demetrio Moscato oltre naturalmente alla presenza della madre del caro Raffaele, signora Marisa Pace, sempre attenta e felice di constatare tutto ciò che le persone che hanno il proprio figlio nel cuore, organizzano per non dimenticarlo mai.
Questo post é stato letto 46220 volte!