Melito P.S., il PD sulla situazione del paese

Questo post é stato letto 45070 volte!

Il circolo di Melito P.S. con la presente spera di sensibilizzare gli organi competenti relativamente alle difficoltà ed avversità alle quali vanno incontro in questo periodo i commercianti di Melito P.S.

Innanzitutto intendiamo sottolineare che rimane ferma ed intoccabile la legalità con annesse osservanze amministrative inerenti alle autorizzazioni degli esercizi commerciali. Detto questo, non possiamo ignorare che a ridosso della stagione estiva, tanto attesa dalla quasi totalità delle attività commerciali melitesi, notiamo che sono state chiuse totalmente o parzialmente, proprio nel momento topico, attività come bar, pizzerie ecc., sicuramente non mettiamo in dubbio i motivi che hanno indotto l’amministrazione ad adottare tali provvedimenti, a nostro avviso sarebbe stato opportuno fare queste verifiche e/o provvedimenti nel mese di febbraio per permettere ai titolari di mettersi in regola e iniziare nel migliore dei modi la tanto attesa stagione estiva, invece intraprendendo queste azioni a giugno inoltrato i danni per queste attività crediamo siano irreparabili.

Altra nota dolente che purtroppo si va ad aggiungere in maniera negativa ai sopraelencati problemi è lo svincolo principale di ingresso al paese, bloccato per lavori in corso, si sta costruendo una rotatoria, purtroppo noto con dispiacere che da qualche mese i lavori stessi sono stati sospesi completamente, quindi i turisti una volta transitati non ritornano per scendere e visitare il nostro paese quindi l’economia anche in questo caso è pesantemente penalizzata. Chiediamo quindi che vengano accelerate le procedure per permettere ai commercianti di mettersi in regola per poter operare al più presto ed allo stesso tempo di intervenire tempestivamente presso le competenti autorità per una sollecita ripresa e conclusione dei lavori dello svincolo principale di Via Stadio.

Questo post é stato letto 45070 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *