Questo post é stato letto 95960 volte!
Si trasmette l’Ordinanza Sindacale n. 18 emanata in data 11/04/2017, avente ad oggetto “Ordinanza contingibile ed urgente ex art. 54, comma 4, Dlgs 267/2000, per prevenire e contrastare gravi pericoli cagionati da comportamenti connessi all’esercizio della prostituzione sulla pubblica via“.
La ordinanza è stata emessa al fine di arginare il fenomeno che, purtroppo, è diffuso anche nella nostra cittadina.
E’ stato richiesto, inoltre, a tutte le Forze dell’Ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardai di Finanza, Corpo Forestale, Polizia Locale) di effettuare un attento e capillare controllo del territorio, finalizzato alla repressione di tali comportamenti.
Questo post é stato letto 95960 volte!
Affermo che, anche con le nuove disposizioni legislative, le Ordinanze Sindacali ed i Regolamenti di Polizia Urbana devono essere conformi ai principi generali dell’Ordinamento, secondo i quali la prostituzione su strada non può essere vietata in maniera vasta ed indeterminata. Di conseguenza, i relativi verbali di contravvenzione possono essere impugnati in un ricorso. In più per le medesime ragioni, i primi provvedimenti suddetti non possono essere emessi per problematiche permanenti ed i secondi non possono riguardare materie di sicurezza e/o ordine pubblico.