Questo post é stato letto 230480 volte!
Finalmente è operativo l’Osservatorio sulla Ss 106, costituito dalle associazioni Ancadic Onlus di Motta San Giovanni, “Amici di Raffaele Caserta” e “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” di Rossano (quest’ultima con il solo scopo di fornire supporto mediante il proprio Comitato Scientifico ed il centro Analisi e Ricerca).
L’obiettivo dell’Osservatorio sarà quello, di monitorare lo stato in cui versa la tristemente nota “strada della morte” nell’Area Grecanica, segnalando ad Anas Spa ed alle istituzioni preposte, tutto quello che può e deve essere migliorato, affinché la Ss 106 possa diventare una strada più sicura.
Tuttavia, è bene sottolineare come in provincia di Reggio Calabria nell’anno 2015 si registrano i dati più drammatici: 9 vittime delle 22 totali sull’intera S.S.106 calabrese ed il maggior numero di incidenti e feriti registrati impongono, necessariamente una grande attenzione.
“Sarebbe molto importante – affermano Gaetano Pace e Vincenzo Crea – se in provincia di Reggio Calabria si riuscisse a far nascere un tavolo costituito da tutti i sindaci dei Comuni interessati sulla S.S.106, guidati dal nostro Presidente della provincia, dalle forze dell’ordine e dall’Anas Spa”.
Questo post é stato letto 230480 volte!