Questo post é stato letto 37580 volte!
Si terrà venerdì 3 giugno alle ore 17.30 presso i locali dell’ex mercato coperto a Melito di Porto Salvo l’evento ad ingresso libero “Naturopatia open day: laboratori esperienziali”.
L’incontro intende presentare, tramite interventi teorico-pratici, alcune delle discipline di competenza della Naturopatia, oggetto della Formazione proposta dalla Scuola EDBN di Reggio Calabria, al fine di diffondere la conoscenza delle pratiche naturopatiche quali strumenti di prevenzione e trattamento per il mantenimento del benessere.
Presenterà i laboratori la dott.ssa Giovanna Cuzzucrea, Medico di Medicina Generale, Medico omeopata e Presidente dell’Ente di Formazione in Discipline Bio-Naturali (EDBN), la quale dimostrerà inoltre la tecnica del trattamento Shiatsu.
Interverrà il dott. Vincenzo Falabella, Primario psichiatra, Coordinatore didattico –scientifico della Scuola di Formazione in Discipline Bio-Naturali/Naturopatia EDBN di Reggio Calabria ed EMC di Catanzaro, Coordinatore didattico-scientifico della Formazione in Medicina Omeopatica EMC-AFMO, Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Reggio Calabria e di Catanzaro, Coordinatore didattico Master in Medicina Integrata Univ. Catanzaro e Master in Medicine Complementari Univ. Messina, che presenterà il percorso Formativo in Naturopatia, conforme alla legge n°4 del 2013 (qualificazione professionale) e alla norma UNI n° 11491 (certificazione professionale). Relazionerà inoltre sul Mineralogramma, metodica diagnostica non convenzionale.
La prof.ssa Pina Tripodi affronterà l’argomento della corretta alimentazione in età pediatrica, relativamente all’ambiente scolastico.
Inoltre, interverranno anche Nancy Perrelli, allieva della Formazione in Naturopatia EDBN, la quale dimostrerà l’applicazione del Massaggio tibetano, antica tecnica di riarmonizzazione corporea e Grazia Surace, operatore bionaturale, allieva della Formazione in Naturopatia EDBN, presenterà la tecnica del Body Talk, efficace strumento di riequilibrio psico-fisico.
Al termine della discussione verranno consegnati gli attestati di partecipazione.
Questo post é stato letto 37580 volte!