
Questo post é stato letto 28350 volte!
L’ Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Emma Toscano, del Comune di Melito Porto Salvo – attraverso una nota – esprime “un sincero augurio di un buon anno scolastico con l’invito di affrontarlo con entusiasmo e dedizione”, rivolto non solo, agli alunni e alle alunne, ma anche ai Dirigenti scolastici, ai docenti ed a tutto il personale della scuola-genitori.
“L’inizio di un nuovo anno – si legge – è sempre occasione per riflettere sull’importante ruolo che la scuola riveste nella società, chiamata a promuovere la crescita della coscienza civica dei giovani che saranno i cittadini del futuro […]. La salvaguardia della scuola dev’essere un obiettivo e un impegno irrinunciabile di tutta la nostra comunità, che sull’educazione e sulla formazione dei giovani punta il proprio futuro”.
“Il mio personale impegno – conclude la nota – è quello di lavorare per una scuola di qualità, certa che investire nell’istruzione significa investire sulle competenze creative e innovative dei futuri cittadini […].Desidero chiedere a tutti di continuare ad operare nella scuola con serietà ed impegno, come sempre è stato fatto. Buon Anno Scolastico a tutti”.
Di seguito la nota prot. 20327 dell’Assessore Emma Toscano.
Questo post é stato letto 28350 volte!