Questo post é stato letto 233760 volte!
Presepi e botteghe accendono il Natale 2015 del Circolo Meli, creando la suggestiva emozione di trovarsi in mezzo a pastori, locande, artigiani fino ad arrivare alla capanna della Natività.
L’iniziativa ha avuto inizio il 6 dicembre e si ripetera’ tutti i giorni festivi, fino al 1 gennaio 2016. Nelle sale del Circolo sono stati allestiti i presepi e botteghe, realizzati da artigiani e artisti locali, un allestimento da tenere nel proprio cuore, tra colori e musica, per vivere in pieno la magia del Natale.
“Un’occasione speciale, per trascorrere momenti di aggregazione in sinergia con gli artisti locali – ha dichiarato Pasquale Pizzi, Presidente del Circolo Meli- che esporranno prodotti in chiave natalizia.
Il nostro obiettivo è promuovere la cultura, offrendo ai visitatori nuovi stimoli e idee, partendo da un simbolo della nostra tradizione: il presepe”.
Quest’anno le attività culturali saranno arricchite da lodevoli iniziative, l’attore principale sarà sempre il presepe con tutte quelle piccole accortezze, che soli questi “maestri” sanno dare.
“E’ una sensazione incredibile e di magia, che per un mese il Circolo Meli vuol far rivivere a tutti, giornate straordinarie, di riflessione ma anche di svago – continua il Presidente del Circolo Meli, Pasquale Pizzi”.
A colpire è soprattutto la cura dei dettagli: sono stati creati dei veri e propri angoli natalizi, con luci soffuse, quasi ad avere la sensazione di immergersi davvero in una realtà remota, ma accogliente e suggestiva.
Il prossimo appuntamento del Circolo Meli sarà il 29 dicembre con il concerto dell’Orchestra dei Giovani Fiati di Delianuova in collaborazione con l’Associazione Amici del Museo Garibaldino.
L’iniziativa è inserita nel calendario eventi dell’Alica Festival ed è patrocinata dal Comune di Melito Porto Salvo.
Questo post é stato letto 233760 volte!
1 thought on “Melito, la magia del Natale al Circolo Meli”