Melito, IIS Familiari: docenti e alunni riflettono sui recenti atti vandalici

Questo post é stato letto 41270 volte!

Educare alla legalità significa instaurare con i giovani un dialogo costruttivo ed istruttivo così da avvicinare i ragazzi alle Istituzioni e al concetto di bene comune. E’ risaputo, che essere giovani non è cosa facile, sono anni delicati, di crescita, ricchi di contraddizioni.

Oggi, però, è forse ancora un pochino più difficile: tanti i modelli, gli stimoli esterni, la velocità dei cambiamenti, le mode a cui adeguarsi, per non sentirsi ‘tagliati fuori’ e spesso la ‘violenza’ è la maschera di una profonda insicurezza.

Non sono, però, né la prevaricazione né la prepotenza la strada da percorrere per arrivare all’autoaffermazione e per guadagnarsi il rispetto dell’altro.

In virtù di questi assunti il Dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Ten. Col. G. Familiari” di Melito Porto Salvo, Dott. Domenico Zavettieri, visti gli incresciosi ed incivili atti vandalici, invita gli studenti accompagnati dai docenti il 5 febbraio alle ore 11:00 presso l’aula magna ad un confronto per riflettere, individuare e proporre valide soluzioni, al fine di evitare il ripetersi in futuro di questi gravi episodi.

Questo post é stato letto 41270 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *