Questo post é stato letto 28670 volte!
Il Movimento politico Melito Futura ha scritto una lettera ai Commissari del Comune di Melito di Porto Salvo in merito all’emergenza rifiuti
Nella missiva si legge: “Ancora una volta dobbiamo fare i conti con l’emergenza rifiuti. Oramai da diversi giorni, infatti, montagne di spazzatura si stanno sempre di più accumulando per le strade della nostra cittadina, creando seri problemi alla salute dei cittadini e in qualche circostanza alla circolazione”.
Il Movimento sollecita la necessità di interventi urgenti al riguardo e chiede di conoscere quali iniziative siano state o stiano per essere adottate dalle SS. LL. poichè né dal sito istituzionale del Comune né da Loro interventi pubblici è stata fatta menzione del problema e delle soluzioni che si intendono avviare.
Il Movimento Melito Futura, poi, nell’esprimere il vivo apprezzamento per l’attività condotta in questi giorni dal Corpo Forestale dello Stato in relazione all’abbandono dei rifiuti sul greto della fiumara Tabacco, fa presente che oltre all’attività repressiva è necessario creare le condizioni perché tali comportamenti non si verifichino più. E a tale riguardo invita le SS. LL. ad attivarsi affinchè nel breve periodo si possa realizzare sul territorio un nuovo sito in cui conferire legalmente i rifiuti, in particolare, quelli provenienti dall’attività edilizia.
Anche in questa occasione, il Movimento ribadisce la necessità da parte delle SS. LL. di garantire un costante rapporto informativo con la cittadinanza sullo stato della attività svolta e su argomenti di prevalente intersse pubblico come l’attuale emergenza rifiuti.
Infine, Melito Futura sollecita la risposta alla nota presentata presso gli uffici comunali in data 6 febbraio 2014, protocollo n. 2864, con la quale è stata rappresentata l’importanza di ripristinare la pubblicazione sul sito internet degli atti emessi dalle SS. LL. e dai vari responsabili degli uffici comunali.
Questo post é stato letto 28670 volte!