Questo post é stato letto 30540 volte!
La Fidapa melitese, presieduta da Giulia Carerj, ha organizzato per il 13 marzo 2016, con inizio alle ore 16.30, nella Sala Conferenze dell’ex Mercato coperto di Melito Porto Salvo (RC) un convegno dal titolo “Insieme per contrastare la violenza contro le donne – Analisi e Azioni“.
L’evento è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio regionale, dalla Presidenza dell’Amministrazione provinciale di Cosenza, dal Comune di Melito Porto Salvo, dall’Ufficio della Consigliera di Parità della Regione Calabria, e dal Centro “Roberta Lanzino”.
Dopo i saluti istituzionali di Giuseppe Meduri, Sindaco di Melito di Porto Salvo, Giuseppe Raffa, Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Nicola Irto, Presidente Consiglio regionale della Calabria, introdurrà e coordinerà i lavori la saggista Zina Crocè, già Commissaria regionale per le pari opportunità e organizzatrice dell’evento.
Relazioneranno Maria Antonella Cocchiara, Presidente del Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Messina, Carla Monaco, Componente della Commissione Pari Opportunità USIGRai, Maria Stella Ciarletta, Consigliera di Parità della Regione Calabria, Sandro Autolitano, Psicoterapeuta del Consultorio familiare Melito Porto Salvo, e Antonella Veltri, Consigliera dell’Associazione nazionale dei Centri antiviolenza.
Nel corso della manifestazione l’attrice Maria Milasi e l’artista Ninni Donato faranno delle letture sul tema.Concluderà i lavori Giusy Porchia Vicepresidente del Distretto sud – ovest Fidapa BPW.
Il convegno precede l’istituzione dello “Sportello antiviolenza”, che darà assistenza psicologica e giuridica alle donne vittime di violenza.
Questo post é stato letto 30540 volte!