Questo post é stato letto 33720 volte!
La collettiva di pittura “Kronos arte per la Rinascita” si è rivelata a Melito di Porto Salvo un’arma vincente per trasmettere il messaggio voluto e perfettamente raggiunto.
L’aggregazione tra una Cooperativa che compie 25 anni di vita, come Rinascita, e l’associazione Kronos Arte, che comprende oltre venti artisti,ha riscosso partecipazione e interesse da parte dei cittadini melitesi.
Rinascita e Kronos Arte intendono facilitare un percorso che oggi li ha visti insieme per cinque lunghi giorni, pieni d’incontro e relazione con i cittadini. La qualità delle opere d’arte, la presenza degli artisti disponibili a condividere con il pubblico le motivazioni, la storia della cooperativa, narrata oltre che da un video ma anche dagli stessi ospiti delle strutture riabilitative presenti, sono stati indispensabili strumenti per facilitare l’interesse dei visitatori.
“Non intendiamo certamente fermarci con questa iniziativa, -hanno affermato gli organizzatori, -e se ne annunciano altre per l’inizio del 2014, anche attraverso l’utilizzo della sala conferenze della cooperativa che l’Amministrazione intende mettere a disposizione dei cittadini che desiderano esprimere pubblicamente le proprie abilità o vocazioni letterali, artistiche o imprenditoriali.”
Questo post é stato letto 33720 volte!