Questo post é stato letto 40350 volte!
<<Da circa un mese e a tutt‘oggi ho scattato qualche foto, appoggiata sul marciapiede di una parete, lato-sud, dell’ex mercato coperto, ho notato una “tabella” con la scritta Via Francesco Fortugno in stato di abbandono ed in balia di intemperie, e di sporcizie di ogni genere>>.
E’ la segnalazione inviata da Mimmo Musolino, del comitato “ O. L. Scalfaro” per la Difesa e il Rispetto della Costituzione, circa l’intitolazione di una delle strade principali a Melito Porto Salvo.
In una lettera indirizzata ai commissari melitesi, Musolino esprime il proprio rammarico per <<la mancata, se pur semplice cerimonia, a Melito circa l’ottavo anniversario per l’omicidio dell’onorevole avvenuto il 16 ottobre. Era il minimo che ci si poteva aspettare per ricordare degnamente un nostro illustre concittadino il cui sangue ancora ribolle sul selciato del cortile di Palazzo Nieddu del Rio nella Città di Locri>>.
La richiesta del rappresentante del comitato è che <<la commissione straordinaria di Melito Porto Salvo abbia in animo questa vicenda ed, al più presto, si possa inaugurare una “nuova” Via Francesco Fortugno, anche con una semplice cerimonia, come , fra l’altro era insito nella indole e nel carattere dell’ On. Fortugno, e coinvolgere tutta la Città a voler partecipare a tale avvenimento per il significato umano , sociale e culturale che tale iniziativa può rappresentare per tutto il territorio dell’Area Grecanica in un momento particolare e molto delicato>>.
Questo post é stato letto 40350 volte!
Mi scuso per gli errori ma il cellulare ha fatto le ” CORREZZIONI” errate!
Saluti NINO NERI!
Assurdo, non e un mese ma sono più di quattro mesi!!
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!
Mi auguro che al più presto la commissione ( ricordiamo che è li graze al sacrifico di persone GRANDI e MAGNIFICHE come FRANCESCO FORTUGNO)provveda a ” RIALZARE” agli giusti ONORI la ” MEMORIA” di FRANCESCO FORTUGNO!
Vi prego non MOLLIAMO almeno su questo!
Saluti NINO NERI!