Melito di Porto Salvo (Rc), presentazione del Libro Bianco sulle imposte locali

Questo post é stato letto 47920 volte!

Sabato 31 gennaio alle ore 16:30 a Melito di Porto Salvo presso l’ Hotel Serranò verrà presentato il  “Libro Bianco sui tributi locali – proposta per la riduzione delle tasse locali”.

Modera l’ evento il giornalista Giuseppe Toscano e alla tavola rotonda presenti il dott. Enzo Cuzzola, esperto  contabilità e fiscalità attiva e passiva degli Enti Locali e collaboratore di ” Italia Oggi”.

Interviene l’autore del libro Giuseppe Ercole Minnitiex docente di matematica e ex amministratore del Comune di Melito dove analizzerà la situazione economica e finanziaria del comune melitese.

Segue un dibattito con l’intervento dei cittadini e conclude il dott. Enzo Cuzzola.

Il Libro Bianco sui tributi locali mette in luce informazioni di qualità e di interesse pubblico volgendo particolare attenzione al fenomeno dell’ evasione fiscale locale, sottolineando peculiarità e possibili contromisure.

Il tema trattato assume una sostanziale importanza da un punto di vista tecnico anche perché come sottolinea l’autore Minniti: “ non tutti i comuni della provincia sono provvisti di una tabella aggiornata dei dati e molto spesso le amministrazioni hanno assunto un comportamento poco collaborativo alle mie richieste di aiuto conservando un alto livello di evasione e gli uffici sono dei compartimenti chiusi in cui vige poca comunicazione

 

Il testo non sarà in vendita. Alcune copie  saranno ripartite gratuitamente durante la manifestazione e chi vorrà avere una stampa potrà lasciare l ‘ indirizzo di posta elettronica e sarà inviata in breve tempo una copia digitale  con tutti i particolari.

 

Questo post é stato letto 47920 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

1 thought on “Melito di Porto Salvo (Rc), presentazione del Libro Bianco sulle imposte locali

  1. Era proprio ora che qualcuno si interessasse seriamente a questo gravoso probblema che intossica la vita ai cittadini ! Spero che i melitesi siano , in tantissimi , a partecipare a questa importante manifestazione !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *