Questo post é stato letto 93900 volte!
Nascita del movimento civico “Melito nel Cuore” a Melito Porto Salvo. Ieri sera, presso lo studio dell’ingegnere Giuseppe Meduri ha avuto luogo la conferenza stampa in cui si è comunicato l’avvio di questo nuovo movimento in vista delle prossime elezioni politiche che interesseranno il comune melitese per l’elezione della nuova amministrazione comunale. La tavola rotonda è stata aperta dal portavoce Giuseppe Meduri il quale ha subito ringraziato i presenti dichiarando: ” non tutti i candidati questa sera sono presenti , non abbiamo fatto ancora programmi in quanto a noi interessa prima creare una valida squadra” .
Nasce così Melito nel Cuore inizialmente chiamato Cuore e Sviluppo. “E’ un movimento che non si schiera né a destra né al centro né a sinistra ma accanto ai cittadini camminando a piccoli passi con le associazioni, – ha dichiarato Meduri – i cittadini, i medici che hanno voglia di dare rinnovamento all’ospedale, alla bellezza del territorio favorendo l’ oro verde di Calabria il bergamotto, il mare e uno dei borghi più affascinanti dell ‘area grecanica Pentedattilo”.
Gli obiettivi sono quelli di creare un dialogo positivo con i melitesi e “allontanare il distacco che gradualmente si è verificato in questi ultimi anni di commissariamento. Melito è in ginocchio e non è solo mafia, tutti siamo responsabili della condizione precaria del paese, nessuno ne è esente anche i commissari” come ha sottolineato Meduri.
Melito nel Cuore ha l’obiettivo di formare una lista di candidati con 8 donne e 8 uomini e di portare in giunta più donne possibili. Il 12 febbraio il portavoce Meduri incontrerà il segretario regionale Sebastiano Romeo per cercare di costituire un alleanza concreta e chiederà successivamente un confronto non solo con tutti i dipendenti comunali ma anche con i Commissari chiedendo di rivedere la questione “carro scala” e settore agricolo. Nel corso della conferenza stampa si sono svelati anche possibili nomi che potrebbero entrare a fare a parte della prossima competizione elettorale. Tra i papabili a sindaco tra i quali gli ex consiglieri comunali Domenico Vinci , Giuseppe Meduri e l ‘avvocato Enzo Russo che nella scorsa tornata elettorale melitese era stato candidato a sindaco.
Meduri ha concluso che “i melitesi devono avere la forza di rialzarsi nonostante il comune arriva da tre scioglimenti per infiltrazioni di mafia . Dobbiamo mettere la nostra faccia, scendere sul campo , non accettiamo regole o imposizioni e incontreremo pubblicamente tutti, nessuno sarà escluso. Tra 15 giorni ci sarà un altro incontro in cui ci confronteremo con le varie categorie professionali per comprendere le loro idee. Da subito saremo al lavoro nell’esclusivo interesse di Melito di Porto Salvo. Bentornata Primavera.”
Questo post é stato letto 93900 volte!
1 thought on “Melito Porto Salvo (Rc), Meduri scende in campo”