Melito di Porto Salvo (RC), grande successo per la collettiva “Arte per arte”

arte-kronos

Questo post é stato letto 53050 volte!

arte-kronos
arte-kronos

Grande successo per la collettiva “Arte per arte” proposta dall’associazione “Kronos Arte”. Il programma ha previsto 4 giorni di esposizione nel contesto in cui la pittura si fonde con altri linguaggi. E opportuno sottolineare che questa bella pagina di cultura è stata voluta in modo ostinato da tutti gli artisti.

<<Il nostro obbiettivo è quello di creare un movimento culturale sul nostro territorio. L’evento si svolge da 7 al 10 agosto presso il museo garibaldino sito sul lungomare di Melito Porto Salvo. Il 7 si è aperta la collettiva d’arte con la meditazione pittorica di 5 opere e il ricordo del professore Salvatore Autelitano.

La sera successiva serata poetica al femminile presentata dalla professoressa Franca Evoli e performance “Impressionarte ” a cura di Rosalia Salvatore e Dominella Foti. Venerdì sera spazio alla sperimentazione musicale con Enrico Laganà e Domenica Romeo.

La serata conclusiva è stata la volta degli scatti fotografici “I colori del Ciad” di Stefania e Leila Della Villa: un viaggio nel cuore dell’africa documentato da delle immagini che hanno carpito le bellezze paesaggistiche e la solarità di un popolo. Ecco i nomi degli artisti che che hanno esposto le loro opere: Antonino Zampaglione, Domenico Zampaglione ,Cloe Chabert, Aldo Sergi, Titti Romeo, Franco Zampaglione, Stephenie Gluillemet, Francesca Morabito, Pino Caridi, Graziella Romeo, Francesco Neri, Valentina Ligato, Maria Carmela Romeo, Giuseppe Mazzola, Carmela Mafrica, Domenica Russo, Carmelo Caridi, Mirella Curatola, Lorenza Stelitano e Giuditta Massaro.

Questo post é stato letto 53050 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *