Melito di Porto Salvo (RC), controlli acqua potabile

controlli polizia locale

Questo post é stato letto 38180 volte!

polizia-locale
polizia-localepolizia locale

Il comando di Polizia Locale del Comune di Melito di Porto Salvo, comunica che in data 24.05.2013 ha proceduto a numerosi controlli nella cittadina melitese al fine di verificare l’eventuale esistenza di reati e/o altre irregolarità amministrative nell’utilizzo della fornitura d’acqua comunale.

L’intervento è stato effettuato avvalendosi dell’ausilio di personale qualificato dell’Ufficio Tecnico Comunale, alle direttive dell’Arch. Vincenzo Manti, che ha supportato l’attività del Comando procedendo alle verifiche di carattere tecnico e alla redazione delle relative perizie.

Ciò nell’ottica di una collaborazione di ampio raggio tra gli uffici, al fine di debellare e contrastare il fenomeno dell’utilizzo incongruo e/o fraudolento dell’acqua, risorsa fondamentale, già oggetto di massima attenzione anche da parte della Commissione Straordinaria, che emanerà a breve un’ordinanza che ne disciplina il corretto utilizzo.

A conclusione delle operazioni di controllo, il Comando di Polizia Locale ha deferito all’Autorità Giudiziaria i signori F. F. e O. S., per il reato di cui agli artt. 81, 624 aggravato dalla circostanza di cui all’art. 625, 1 comma n. 7, poiché in maniera continuata a protratta nel tempo, effettuavano allacci abusivi d’acqua alla condotta comunale, mediante l’utilizzo di derivazioni e deviazioni inserite prima dei contatori, riuscendo così a non pagare la fornitura utilizzata, con grave danno per le casse comunali.

Sono state riscontrate inoltre difformità amministrative in altre 8 utenze, i cui intestatari sono stati invitati a regolarizzare la posizione presso i competenti uffici comunali, salva ogni autonoma decisione degli Uffici stessi.

Le operazioni di controllo del Comando procederanno nei prossimi giorni, a campione, su tutto il territorio comunale, contrastando con fermezza ogni fenomeno di illegalità che si dovesse riscontrare, a tutela del Comune e della collettività tutta.

Questo post é stato letto 38180 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *