Questo post é stato letto 44880 volte!
“Il PD Circolo di Melito P.S. sostiene appieno l’iniziativa che si sta programmando per sabato 17 ottobre di fronte lo stesso Ospedale”: dichiara il Segretario del Circolo Tino Laganà.
“Non è più una situazione tollerabile quella che riguarda il nosocomio melitese, tante sono state le promesse fatte in questi anni dalla politica ed altrettante quelle disattese. Un territorio così vasto come quello del basso jonio necessita di un presidio ospedaliero all’altezza e che garantisca servizi sanitari anche perché diritti sacrosanti delle persone”.
“Chiediamo in primis come circolo melitese, -continua Laganà- che il nostro partito si assuma le responsabilità che competono in quanto maggioranza di governo regionale e nazionale. Come area ci sentiamo trascurati da tutti e i problemi ormai annosi si moltiplicano, non possiamo più aspettare!
In ogni tornata elettorale, da tutte le forze politiche abbiamo ricevuto solo promesse e nulla più, adesso dobbiamo fare fronte comune in questa battaglia di civiltà e di salvaguardia di un diritto fondamentale come quello della tutela della salute”.
Laganà afferma: “Chiediamo soluzioni e non più promesse, e ci auguriamo di essere affiancati in questa lotta che riguarda migliaia di cittadini, non ci accontenteremo sabato di semplici passerelle o di facili promesse, vogliamo impegni ben precisi, e progetti attendibili, che mirino in tempi brevi a rilanciare il nostro nosocomio”.
“Saremo presenti -conclude Laganà- anche se non fisicamente, moralmente, con i cittadini della locride che nello stesso giorno scenderanno in piazza per lo stesso motivo, la tutela dell’Ospedale di Locri, le battaglie nella nostra amata terra devono essere costruite facendo fronte comune, per questo la prossima iniziativa qualora non arriverrano le giuste risposte che tutti ci attendiamo, tenderemo la mano ai cittadini della locride per fare assieme a loro quanto serve, per fare sentire forte la voce dei nostri territori.
Auspichiamo un’ampia adesione alla manifestazione del 17 ottobre da parte di tutti coloro che hanno a cuore l’Ospedale di Melito“.
Questo post é stato letto 44880 volte!