Questo post é stato letto 45830 volte!
di Isabella Palamara
Martedi 9 luglio, presso i locali aula magna dell’ I.S.T.C. Familiari”di Melito Porto Salvo, ha avuto luogo la presentazione ufficiale dell’ Associazione musicale feedback onlus, nata da un progetto maturato nel corso degli anni dal Presidente, Tonino Nunnari, che ha cercato il coinvolgimento di soci che come lui credono nei valori dell’arte e della musica per una crescita umana (il Vicepresidente Roberto Aricò, Valentina Pagano responsabile della comunicazione, Fulvia Scopelliti e Francesco Zema) .
L’associazione ha la finalità di proporsi come soggetto propulsore di musica e cultura sul territorio dell’area grecanica generando un feedback, appunto, una risposta, agli stimoli che noi partoriamo – parole del presidente nonché ideatore del progetto stesso Tonino Nunnari – che continua dicendo – sicuramente per conseguire ciò è fondamentale il sostegno di enti pubblici, associazioni culturali del territorio e soprattutto delle famiglie degli allievi, che fin’ora hanno dato una grande risposta abbracciando sin dall’inizio il nostro progetto.
Genitori, sempre presenti, più entusiasti che mai, anche martedi sera nell’aula magna, assieme a tanti sostenitori di buona musica che per due ora hanno gustato davvero i sapori dell’arte e della cultura espressa già da piccoli, se ben educata.
Sul palco si sono alternati in primo momento piccoli artisti alle prime armi con i loro strumenti, negli assoli di batteria e di chitarra classica, poi hanno lascito spazio agli allievi più grandi che assieme ai loro maestri si sono cimentati in un vero e proprio live da tipica band che nulla ha avuto da invidiare a chi calca il palco ormai da anni.
Momento veramente emozionante e di grande musica, la fusione tra i musicisti che senza differenza di anni di studio si sono trovati a condividere lo stesso palco ed eseguire famosi brani pop e rock assieme ai loro maestri, Tonino Nunnari e Roberto Aricò alle chitarre e la potentissima voce di Valentina Caserta.
Il pubblico presente è stato veramente travolto dall’entusiasmo e dalla maturità artistica che hanno dimostrato sul palco, anche se ovviamente di studio ancora ne hanno da fare, che non ha potuto far altro che abbracciare alunni e maestri con una standing ovation veramente meritata e spontanea.
L’arrivederci dell’associazione musicale feedback è stato per settembre, presso la sede di Saline, con l’inizio dei corsi che li vedrà cosi strutturati:
Chitarra moderna/classica/ elettrica con il maestro Tonino Nunnari
Basso elettrico con il maestro Roberto Aricò
Batteria con il maestro Tonino Labate
Canto Moderno con il maestro Valentina Caserta.
Questo post é stato letto 45830 volte!