Questo post é stato letto 37970 volte!
Giuseppe Salvatore Minniti passa al Partito Democratico. E’ ufficiale la notizia, da tempo nell’area, dell’adesione dell’ex consigliere comunale del comune di Melito Porto Salvo che ha fatto ritorno al partito del PD. Una decisione che Minniti spiega in tal modo.
<<Dopo una lunga pausa di riflessione, confrontandomi con l’attuale situazione ideologica e politica nazionale, ho deciso di intraprendere un percorso all’interno del Partito Democratico. Sono estremamente convinto di questa mia scelta, dato che ritrovandomi in questa situazione locale e nazionale di crisi, sia economica che ideologica, ritengo che il Partito Democratico sia l’unica speranza per poter attuare un cambiamento radicale e profondo della dirigenza Italiana. Condividendo la linea politica di Matteo Renzi, ho aderito con entusiasmo a questo progetto di rinnovamento>>.
Minniti da uno sguardo sul comune di Melito <<dove, dopo aver ricevuto lo schiaffo del terzo scioglimento, obbligatoriamente bisogna lavorare attraverso i partiti, coinvolgendo tutti per formare una classe dirigente che, sappia affrontare ed amministrare un domani il nostro comune. Un concetto che ho sempre ribadito nel mio percorso politico e’ l’importanza dei partiti>>.
L’ex consigliere, quindi, è ritornato al partito democratico dopo che alle ultime elezioni comunali si era candidato a sindaco in seno al partito dell’Italia dei Valori, mentre l’ex sindaco Costantino era in quota Pd, per poi lasciare il partito diventando capogruppo di “Diritti & Libertà”. <<I partiti sono l’università della politica. E’ semplicistico e dannoso per la società la formazione di liste civiche che nascono solo nell’imminenza di elezioni e che scompaiono subito dopo.
Queste liste civiche, anche se sono formazioni democratiche, racchiudono all’interno una accozzaglia di ideologie, soggetti ed interessi, con l’unico scopo di vincere l’elezioni, senza però produrre quella linea forte politica che sia guida per lo sviluppo del nostro territorio. Ciò che dico, almeno parlando del nostro territorio, é quasi banale, in quanto è sotto l’occhio di tutti, la triste realtà che stiamo subendo, prodotta da questo modo becero di fare politica.
Concludo con l’auspicio che questo partito sia contenitore d’idee e soprattutto sia propedeutico alla formazione di giovani che, animati da una forte passione sia politica che d’amore verso il nostro territorio ci aiutino a risollevare Melito>>.
Questo post é stato letto 37970 volte!