Questo post é stato letto 58070 volte!
Fabiana Cuzzucoli è il Presidente del Consiglio comunale più giovane della storia a Melito di Porto Salvo ed è anche la prima donna a ricoprire questa carica.
Poiché oggi, sono due mesi esatti dal suo insediamento all’interno del Consiglio comunale di Melito, abbiamo deciso di invitarla in redazione per una breve intervista.
Da questa, è nata una bella chiacchierata che ci ha fatto conoscere Fabiana a 360 gradi.
Fabiana ha soli 24 anni ed è laureata in Lettere e, dopo una lunga riflessione, ha deciso di iniziare una nuova esperienza in politica con la squadra di “Melito nel cuore” guidata dal candidato a Sindaco Giuseppe Meduri.
Così, dopo un’intensa campagna elettorale, l’1 giugno 2015 il sogno della lista si è avverato e, dopo qualche giorno Fabiana ha iniziato il suo percorso politico.
Fabiana ha affermato che: “i primi giorni sono stati difficili perché entrava in un mondo nuovo, diverso da quello al quale era abituata. Prima sedeva sui banchi universitari e subito dopo si è ritrovata a partecipare attivamente alla vita politica del paese con tutte le problematiche annesse”.
“Un compito arduo –continua la Cuzzucoli– ma coinvolgente ricco di sfumature, a volte intense, altre un po’ meno ma che mirano a rialzare la cittadinanza melitese e ad essere d’amplificatore per i giovani che vogliono avvicinarsi con fiducia alla politica, ai rappresentanti delle istituzioni mettendo al centro di tutto la democrazia partecipativa, generando così una libera conoscenza dei fatti a stretto contatto con la cittadinanza”.
Alla domanda “Come vedresti Melito tra cinque anni?” Fabiana Cuzzucoli risponde:
“Sogno e pretendo concretamente un paese più pulito, non solo da un punto di vista civico ma anche da un aspetto etico morale del cittadino.
Ognuno di noi deve rispettare l’operato dell’altro creando coesione. Sono sicura che in questa direzione collaborativa potrà esserci il cambiamento“.
Questo post é stato letto 58070 volte!