Questo post é stato letto 36710 volte!
Protocollati presso il Comune i moduli di raccolta firme con cui si richiede al Sindaco il censimento e la rimozione dell’amianto a tutt’oggi presente nel Comune di Melito di Porto Salvo.
Infatti, sebbene in Italia la produzione e lavorazione dell’amianto siano vietate dal 1992, non si ha contezza del numero di opere che permangono sul territorio esponendo la cittadinanza ad un serio e concreto rischio alla salute.
“L’iniziativa – affermano i Giovani di Area Grecanica in Movimento – ha riscontrato una larga adesione tra i melitesi che, con grande senso di responsabilità, hanno dimostrato attenzione e partecipazione per una tematica così sensibile. Proprio a loro va il più profondo Grazie per aver creduto che la prevenzione e la lotta ai tumori, sempre più spesso flagello della nostra popolazione, possano e debbano passare soprattutto attraverso i canali di dialogo istituzionale.
Pertanto, la parola passa al Sindaco affinchè, in qualità di primo responsabile della salute pubblica della città, ponga la questione all’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio, incaricando l’organo competente e convocando i Giovani di Area Grecanica in Movimento che si sono fatti portavoce del “NO all’Amianto”.
Questo post é stato letto 36710 volte!