Questo post é stato letto 32200 volte!
Si è svolto nei giorni scorsi a Melito Porto Salvo la premiazione del concorso “Parole diverse in rima”. Il concorso è dedicato alla memoria di Mariella Battaglia, insegnate di scuola elementare scomparsa in modo prematuro.
Concorso “Parole diverse in rima”, in ricordo di Mariella Battaglia
Sono stati cinque piccoli studenti dell’ Istituto Comprensivo “Megali” di Melito P. S. ad aggiudicarsi le borse di studio in palio (150 euro per le classi prima, seconda, terza, quarta elementare e 300 euro per la classe quinta). Le borse di studio sono utilizzabili per l’acquisto di materiale didattico e per l’acquisto di attrezzature scolastiche.
I piccoli scolari si sono cimentati nella composizione di filastrocche, poesie e rime in vernacolo. Per facilitare i giovanissimi in gara è stato chiesto ai più piccoli delle classi prima e seconda di realizzare delle rime più semplici rispetto agli studenti delle altre classi.
I vincitori
Per la prima classe, si aggiudica la vittoria Martina Laface con la composizione de “A nonna e u nonnu”; invece per la classe seconda, vince il premio Samuela Filippone che ha scritto “A me maestra”; Rita Sottile con “U mari nostru” è la vincitrice della classe terza; per la quarta invece Francesca Kumar con “Nti sta terra”; infine, per la classe quinta vince Paolo Mazzacuva con “U Piscaturi”.
Questo post é stato letto 32200 volte!