Questo post é stato letto 44470 volte!
L’Amministrazione Comunale tutta, e in particolare gli Assessori Patrizia Crea e Rocco De Pietro, esprimono soddisfazione per l’approvazione, da parte della Presidenza dei Ministri, Dipartimento della gioventù e del Servizio Civile Nazionale, di due progetti di Servizio Civile intitolati:
- Risks&Protection, Settore Protezione Civile
- Devianza e disagio sociale, Settore Assistenza
che vedranno impegnati nel Comune di Melito di Porto Salvo 8 giovani volontari per la durata di un anno, in attività altamente educative e di grande utilità sociale.
“I progetti di servizio civile – sostengono l’Assessore Patrizia Crea e l’Assessore Rocco De Pietro – sono stati assenti dal Comune di Melito di Porto Salvo per circa un decennio prima dell’avvento di questa Amministrazione. L’azione odierna evidenzia un altro tassello importante per la crescita dei giovani che svolgeranno il servizio civile, i quali avranno l’occasione di arricchirsi in termini umani e relazionali con un’appropriata formazione civica, sociale, culturale e professionale. Siamo certi di offrire loro un’occasione di maturazione personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per promuovere e rafforzare la consapevolezza che la legalità è il pilastro della convivenza civile, dando loro, fattivamente, l’opportunità di contribuire allo sviluppo sociale, economico e culturale del nostro paese“.
I progetti, il bando e le modalità di partecipazione potranno essere reperite sul sito istituzionale dell’Ente, www.comune.melitodiportosalvo.rc.it.
Questo post é stato letto 44470 volte!