Questo post é stato letto 39890 volte!
Adspem e Ail insieme per un concerto speciale, che è stato reso unico dalla musica travolgente del pianoforte, suonata magistralmente dalle pianiste Marta Cencini e Ida Plutino e poi protagonista la voce del tenore, Giovanni Scalmana insieme alle note forti e intese della chitarra di Andrea Scalmana, che hanno scaldato e incantato il pubblico, rendendo ancora più sublime la serata, il coro delle voci bianche dell’Istituto scolastico ” De Amicis”.
L’evento in ricordo di Lina Floccari, si è tenuto nella serata del 26 dicembre alle ore 18:00, presso la Sala Conferenze in Via del Fortino a Melito Porto Salvo.
“Un ringraziamento particolare a tutte le socie Adspem e Ail per l’importante collaborazione alla riuscita dell’iniziativa, a Rosalba De Filippo Scali, Presidente Ail di Reggio Calabria, Pinuccia Strangio, Presidente Adspem Fidas sezione di Reggio Calabria e la Dott.ssa Lucia Mangeruca.
È stata una serata incantevole e ha trionfato l’impegno di tutti – ha dichiarato la referente Adspem Fidas di Melito Porto Salvo, Pina Azzarà”.
La sala ha accolto un’elevata partecipazione di un pubblico attento, sereno e entusiasta. Preziose ed eleganti sono state le atmosfere create dagli artisti, capaci di suggestionare l’ascolto, in perfetto clima natalizio.
Le musiche morbide e sinuose del musicista Ludovico Einaudi, hanno emozionato la platea, innescando uno scorrere fluido di ricordi, accendendo allo stesso tempo la fantasia, impreziosita dalle note delle tracce di Yann Tiersen.
Il successo e’ stato evidente, fin dai primi minuti, che ha avuto inizio l’incontro. La gente ha sorriso, quasi rapita da un incantevole magia, che ha preso corpo dall’intreccio di dita, che hanno dominano i tasti di un pianoforte, indimenticabile.
L’iniziativa’ e’ stata patrocinata dai Comuni di Melito Porto Salvo e San Lorenzo e si è conclusa con il sorteggio di beneficenza, il ricavato della serata, e’ stato devoluto interamente ai reparti di ematologia pediatrica degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria.
Questo post é stato letto 39890 volte!