Questo post é stato letto 31070 volte!
Prenderà il via oggi la manifestazione “Un sorriso sotto l’albero” giunta alla terza edizione e realizzata dal comitato UNICEF “Città di Melito Porto Salvo” ed in collaborazione con “Kronos Arte”, con il “Centro Studi Danza di Sabina Maisano” , con l’Associazione “Musicofilia” e patrocinata dal Comune di Melito Porto Salvo e che ha visto in particolare, il sostegno dell’Assessore alle Politiche Sociali Patrizia Crea.
L’appuntamento è fissato dalle 16.00 alle 21.00, presso l’Ex Mercato Coperto di Melito Porto Salvo (RC) e si susseguirà anche nei giorni 7 e 8 Gennaio 2017 . Una tre giorni ricca di appuntamenti che ha l’obiettivo di sostenere la promozione dei diritti dei minori. Durante la manifestazione sarà possibile adottare la famosa Pigotta dell’UNICEF divenuta icona di solidarietà.
Oggi, insieme ai Volontari UNICEF del Comitato di Melito Porto Salvo, si aprirà la Mostra d’Arte “#IoconlamiaPigotta” allestita dall’Associazione “Kronos Arte”.
“Noi artisti della “Kronos Arte” – dichiara Carmela Mafrica, presidente dell’Associazione – abbiamo la certezza che “la bellezza salverà il mondo”. Operando in rete con l’ Unicef asciughiamo le lacrime dei bambini poco fortunati, ridiamo loro il sorriso e l’infanzia rubata. Questo è il secondo anno della nostra mostra-allestimento “pigotta d’artista” e ci auspichiamo che possa diventare un appuntamento annuale”.
Il 7 Gennaio si continuerà ad ammirare le Pigotte realizzate dagli artisti della “Kronos Arte”. Le bambole d’artista non saranno le uniche protagoniste del ricco pomeriggio, infatti dalle 17.00 si avvierà il laboratorio artistico “Realizza la tua Pigotta”, dove tutti, grandi e piccoli, potranno creare la propria bambola partecipandovi attivamente.
Giorno 8 Gennaio si concluderà la mostra “#IoconlamiaPigotta”. Dalle 18.45 e fino alle 21.00 presso piazza Concessa (alle spalle dell’ Ex Mercato Coperto) la serata si animerà con sorrisi e allegria. Ci si immergerà in un’atmosfera magica con uno spettacolo di Danza e Musica a cura del “Centro Studi Danza di Sabina Maisano” e non mancherà il divertimento portato dagli ospiti Michele Ventriglia (Zelig) e Francesco Casile (Italia’s Got Talent). La conduzione della serata è affidata a Giorgio Casella e Nadia Labate.
“Collaborare con UNICEF e Kronos – afferma Sabina Maisano, presidente del Centro Studi Danza – a questo progetto, è un vero piacere. Le condizioni organizzative che possano incentivare motivazione, cooperazione e il massimo rispetto degli individui al servizio della promozione dei diritti dell’infanzia sono alle basi di questo progetto ed è ciò che vorremmo trasmettere con questa iniziativa”.
Questo post é stato letto 31070 volte!