Coppa Italia Nazionale, Melitese-Sammichele 7-7

Questo post é stato letto 35550 volte!

Melitese calcio a 5

di Francesco Iriti

Melitese: Manti, Scordino, Scaramozzino, Cormaci, Barilla M., Barilla R., Stuppino, Cuzzocrea F., Malaspina, Latella, Pratticò, Zappellini. All. Franco

Sammichele: D’Aprile G., Sportelli, Satalino, Iurino, D’Aprile A., Mastellone, De Freitas, Romanazzi, Andresini, Tasso. All. Mastrocesare

Arbitri: Virga di Enna e Sulfaro di Messina

Marcatori: 3′ pt Satalino (S), 15′ pt Stuppino (M), 26′ pt Stuppino (M), 27′ pt Pratticò (M), 28′ De Freitas (S), 30′ pt Stuppino (M), 31′ pt Zappellini (M), 1’st De Freitas (S), 4′ st Stuppino (M), 10′ st Stuppino (M), 11′ st Satalino (S), D’Aprile A. (S), 25′ st De Freitas (S), 28′ st Iurino (S)

Note: Ammoniti: Malaspina (M), Cuzzocrea F. (M), De Freitas (S). Spettatori: 400 circa

La Melitese spreca nei minuti finali il vantaggio di 4 reti facendosi rimontare da una Sammichele  più esperto nell’andata dei quarti di finale nazionale di Coppa Italia Nazionale di serie C1. Un punteggio importante soprattutto per gli ospiti in vista del ritorno previsto per martedì 2 marzo a Sammichele di Bari. Dopo appena 3 minuti ospiti in vantaggio con Satalino che approfitta di un disimpegno errato della difesa melitese e mette alle spalle di Manti. Al 15′ Cuzzocrea F. mette un pallone invitante sul secondo palo dove Stuppino trova il pareggio. Al 26′ padroni di casa in vantaggio. Su un pallone proveniente da dietro i due D’Aprile non si intendono e Stuppino é abile ad anticipare tutti e a mettere in rete. Al 27′ un incontenibile Stuppino serve Pratticò che va in goal. Al 28′ De Freitas raccoglie una respinta corta di Manti e sigla il 3-2. Passano 2 minuti e Scordino, al ritorno in campo dopo l’infortunio, serve con un pregevole pallonetto in contropiede Zappellini. L’esterno serve ancora Stuppino che sigla il 4-2. Al 31′ ci prova Pratticò con un tiro ravvicinato che trova la deviazione di D’Aprile G. La palla rimale lì e Zappellini e lesto a mettere in rete. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 5-2 per i padroni di casa. Nella ripresa, dopo appena 60 secondi, De Freitas mette la palla sotto il set. Al 4′ é ancora Stuppino a siglare il 6-3 con un potente tiro a volo dopo un errore difensivo. Al 6′ l’altro protagonista De Freitas coglie la traversa mentre al 10′ Stuppino trova il quinto goal personale con un’azione personale che termina alle spalle ospiti. 7-3 per i padroni di casa e partita praticamente chiusa. Invece il Sammichele inizia a macinare gioco e parte la rimonta. All’11 Satalino trova la quarta rete mentre al 15′ D’Aprile A. coglie un palo. Al 21′ lo stesso giocatore sigla il 7-5 su punizione. Al 23 viene annullato un goal a De Freitas per fallo su Manti mentre al 25′ l’attaccante brasiliano sigla il 7-6. Al 28′ Iurino fissa il punteggio sul pareggio con una punizione che trova impreparato il portiere di casa che prende goal sul suo palo.

Termina praticamente qui la partita con gli arbitri che estraggono tre cartellini gialli in tutto, due dei quali pesanti. Infatti sia Cuzzocrea F. che De Freitas salteranno la partita di ritorno.

I GOAL

INTERVISTE

Questo post é stato letto 35550 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *