Masella, Rispetto per la natura. Giornata ecologica con molti volontari

giornata ecologica masella

Questo post é stato letto 12510 volte!

Rispetto per la natura, attenzione e salvaguardia del creato, parte da Masella, un piccolo paese del comune di Montebello Jonico.

E’ questo il forte messaggio che don Giovanni Zampaglione, direttore dell’Ufficio diocesano sport turismo e tempo libero dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova e parroco delle stesso, vuole inviare a tutte le comunità parrocchiali dell’Arcidiocesi. Dopo un breve approfondimento della Laudato sí, don Giovanni Zampaglione ha indetto assieme a delle Associazioni del territorio in sinergia con il Comune una giornata ecologica con l’obiettivo di dare un forte messaggio che prevede il rispetto dei posti comuni e quello del creato affidataci da Dio.

Il Signore Gesú ci invita ad essere attenti alle bellezze naturali del mondo perché egli stesso era in contatto con la natura e le prestava un’attenzione piena di affetto e stupore. Mi permetto inoltre d’invitare ogni comunità della nostra Arcidiocesi a prendersi cura dell’ambiente e dei luoghi comuni.Lancio a questo proposito lo slogan “Adotta un pò di verde”. Penso che se ognuno di noi contribuisse a fare tutto questo tanti posti dei nostri paesi sarebbero migliori e più puliti. Dipende da noi !!!Mi auguro che ci sia una presa di coscienza da parte di tutti in maniera da avere dei posti migliori e magari puliti.

Alla giornata hanno aderito anche tantissimi volontari delle frazioni di Montebello Jonico e Fossato Jonico.

masella puliziaPulizia masella

Questo post é stato letto 12510 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.