Masella (RC), Natale 2023: Il Programma

masella crespelle 2023

Questo post é stato letto 36000 volte!

La Parrocchia Santi Cosma e Damiano e l’Associazione culturale Vincenzo Luca Romeo, presieduta da Maria Carmela Romeo, dopo diversi incontri organizzativi hanno stilato un programma per il Natale 2023, che prevede diversi eventi e momenti di confronto e comunione comunitaria.

Il primo momento è stato vissuto l’8 dicembre, con “La sagra della crespella” in via Limaco, che ha visto una grande partecipazione. Domenica 17 dicembre, seguirà un momento che allieterà soprattutto i più piccoli, con l’arrivo di Babbo Natale, verso le ore 10:30, presso piazza Chiesa a Masella, che porterà ai piccoli tanti doni e sorrisi.

Martedì 19 dicembre alle 18 si proseguirà con un Concerto Natalizio del gruppo Etnico Kardhja dal titolo “Magia del Natale”. . Alle porte del Natale, sabato 23 dicembre ci sarà il concerto per le Famiglie alle 18 che vedrà protagonisti il coro “Santi Cosma e Damiano” di Masella e il coro “Chorus Christi” di Cataforio e San Salvatore. Infine, il 6 Gennaio verranno chiuse le feste con l’arrivo della Befana alle 12 presso piazza Chiesa a Masella.

Questi momenti – sottolinea il parroco don Giovanni Zampaglione – sono preziosi per incontrarci, stare insieme e condividere, sono preziosi poichè creano comunione e amplificano gioia. Rivivremo il Natale in musica – afferma don Giovanni – perché attraverso la musica Dio sorride all’uomo. Ci auguriamo di vivere questi momenti nello spirito della comunione e del volerci bene, perché Natale è Gesù che nasce nella “culla del nostro cuore”, è armonia e gioia di stare in famiglia e in comunità.

Di Claudia Pugliese

 

Questo post é stato letto 36000 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.