Questo post é stato letto 4740 volte!
Oggi, un festività ancora più solenne nella parrocchia Santi Cosma e Damiano di Masella. Nel giorno di Ognissanti arriva la reliquia di Santa Rita e la chiesa è gremita. Tutti i fedeli di Masella e delle zone limitrofe sono accorsi per affidarsi alla Santa dalle cause impossibili e ottenere grazie e benedizioni. Tante le rose benedette da don Giovanni Zampaglione e tante le richieste di grazia consegnate alla Santa di Cascia.
Il priore Carlo Cacurri racconta che il gruppo di Santa Rita è presente nella nostra diocesi Reggio-Bova da circa 15 anni, è un gruppo che cerca anche di operare all’interno della diocesi, perché la Fede senza le opere non è nulla.
Quest’anno il progetto che mi è venuto dal profondo del cuore è quello di costruire un pozzo in Africa, afferma il priore. Pertanto, si sta lavorando per raccogliere fondi, al fine di poterlo realizzare presto. Ci affidiamo a Santa Rita, la Santa dei disperati e delle mamme, perché prima di essere monaca è stata sposata, è stata madre, poi divenuta vedova ha accolto la chiamata del Signore, divenendo suora.
Santa Rita è la Santa delle cause impossibili, perciò ci auguriamo ci faccia vivere come lei, condividendo la parola del Signore e l’amore verso gli altri, nei gruppi di preghiera e tra la gente
Questo post é stato letto 4740 volte!