Masella (Rc), arrivo reliquia di Santa Rita. Chiesa gremita

masella reliquia santa rita

Questo post é stato letto 4740 volte!

Oggi, un festività ancora più solenne nella parrocchia Santi Cosma e Damiano di Masella. Nel giorno di Ognissanti arriva la reliquia di Santa Rita e la chiesa è gremita. Tutti i fedeli di Masella e delle zone limitrofe sono accorsi per affidarsi alla Santa dalle cause impossibili e ottenere grazie e benedizioni. Tante le rose benedette da don Giovanni Zampaglione e tante le richieste di grazia consegnate alla Santa di Cascia.

santa rita masella

Il priore Carlo Cacurri racconta che il gruppo di Santa Rita è presente nella nostra diocesi Reggio-Bova da circa 15 anni, è un gruppo che cerca anche di operare all’interno della diocesi, perché la Fede senza le opere non è nulla.

Quest’anno il progetto che mi è venuto dal profondo del cuore è quello di costruire un pozzo in Africa, afferma il priore. Pertanto, si sta lavorando per raccogliere fondi, al fine di poterlo realizzare presto. Ci affidiamo a Santa Rita, la Santa dei disperati e delle mamme, perché prima di essere monaca è stata sposata, è stata madre, poi divenuta vedova ha accolto la chiamata del Signore, divenendo suora.

Santa Rita è la Santa delle cause impossibili, perciò ci auguriamo ci faccia vivere come lei, condividendo la parola del Signore e l’amore verso gli altri, nei gruppi di preghiera e tra la gente

Questo post é stato letto 4740 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.