Questo post é stato letto 7930 volte!
Prima edizione “Partita dell’Amicizia” a Masella, frazione di Montebello Jonico, in memoria di Francesco Cuzzucoli. Si terrá domenica 11 agosto a partire dalle ore 18 presso il campetto in erba sintetica di Masella il memorial in memoria del coach Francesco Cuzzucoli. Un evento che sará reso possibile grazie alla collaborazione di molti e dei ragazzi stessi della Parrocchia Ss.Cosma e Damiano e dal parroco don Giovanni Zampaglione.
“Più volte ho sostenuto e continuo a sostenere che è molto importante come comunità ritrovarsi per stare insieme e approfondire l’arte del dialogo e la gioia di abitare i luoghi comuni (come la piazza e la chiesa) – ha dichiarato Don Giovanni – . Mi reputo un “prete di strada” così mi chiama la gente, vicino alla gente per far sentire Gesù all’umanità. Il prete deve essere sempre vicino alla gente non uno che non c’è mai. Deve parlare con tutti coi grandi, coi piccoli, coi poveri, con quelli che non credono. Preti di strada. La vicinanza è la chiave dell’evangelizzazione”. In questi mesi – afferma il parroco- sono stato costretto a seguito di una frattura a stare dentro (mi piangeva il cuore non poter incontrare la mia gente, i miei giovani i miei ragazzi anche se loro venivano a farmi visita non facendo mancare la vicinanza). A seguito della terapia che sto facendo mi sto riprendendo anche se con fatica. Le preghiere da parte della gente sono state il mio farmaco e la mia forza.
Ho voluto fortemente questo momento per ricordare questo papà di famiglia sempre presente e attento ai ragazzi. L’amicizia è importante nello sport come nella vita. Non è una parola vuota. L’amicizia significa dovere, responsabilità e rispetto. L’amico va rispettato sempre perché come recita una canzone di Renato Zero l’amico è…Tutto! Le partite sono stata preparate nei minimi dettagli. Sará la prima di tantissime edizioni. L’importante è partecipare e portare l’unico ingrediente che tutti dovremmo mettere sempre: il divertimento.”
Questo post é stato letto 7930 volte!