A Masella “La piccola cometa” riscontra un grande successo

recita immagine repertorio

Questo post é stato letto 36930 volte!

“La piccola cometa” ha riscontrato un grande successo. Immensa la gioia espressa nei giorni scorsi dai bambini della scuola materna ed elementare del plesso di Masella che si sono esibiti davanti a parenti ed amici. La rivisitazione della storia della cometa che annunciò la nascita di Gesù ha fatto da cornice ad un evento molto atteso dove la semplicità dei bambini ed il loro sorriso hanno messo in scena il dono dell’umiltà e della scelta di Dio di fare uno straordinario dono agli uomini i quali, seguendo la scia luminosa della sua coda, sono riusciti a vedere la nascita di Gesù.

<<La piccola cometa – ha dichiarato il dirigente scolastico Fortunato Surace – ci riempie il cuore di gioia soprattutto in questo presente tanto bisognoso di speranze e di sogni>>. Surace, nell’esprimere parole di encomio per le insegnanti e per i bambini “veri interpreti” della storia narrata, ha fatto risaltare la trama profonda e significativa data al titolo della recita dove tante “comete” si sono unite formando una sola la cui lucentezza è visibile agli occhi di tutti.

Un impegno proficuo e di squadra quello messo in campo da Caterina Verduci, responsabile del plesso insieme alle altre insegnanti Germana Scaramuzzino, Carmela Antonia Spinelli, Maria Giuseppa Toscano, Gaetana Toscano , Santina Zema, Annunziata Pizzichemi, Giovanna Stelitano, Maria Verduci, Loredana Callea e Annunziata Sergi. Il loro impegno per la buona riuscita dell’evento, inoltre, si è avvalso della presenza dei genitori e dell’arciprete don Giovanni Gattuso che, nell’esprimere la sua soddisfazione per il lavoro svolto dalla scuola, ha evidenziato come il messaggio cristiano trasmesso ha evidenziato come l’umiltà e solo l’umiltà riesce a cambiare il cuore dell’uomo.

Questo post é stato letto 36930 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *