Questo post é stato letto 38220 volte!
Il 5 gennaio a Marina di S. Lorenzo si è svolto un Concerto per la pace che ha visto la partecipazione di quattro cori: il Coro Evenu Shalom di Roghudi, la corale “Voci per la Ricerca” di Melito Porto Salvo, la Corale polifonica “Don Ruggero Coin” di Bova Marina e il Coretto “SS. Trinità” di Marina di S. Lorenzo.
Al Concerto ha preso parte tantissima gente, presenti anche diversi sindaci dell’area grecanica e l’ospite straordinario Lele Tringali, che ha deliziato gli astanti con due canzoni Natalizie e una sulla pace.
La serata è stata presentata dalla corrispondente del Quotidiano, Maria Manti, la quale, all’inizio della presentazione, ha sottolineato come <<la pace è dono offerto da Dio all’uomo: per questo è necessario educare alla pace in famiglia, nella scuola, nei rapporti sociali e attraverso i mezzi di comunicazione, ponendo segni di pace. Se non abbiamo pace, come dice S.Teresa di Calcutta è perchè abbiamo dimenticato che apparteniamo gli uni gli altri>>.
Mentre il concerto volgeva al termine ha preso la parola il parroco don Giovanni Zampaglione, il quale ha ringraziato tutti i cori e le corali per la partecipazione, i sindaci del luogo di appartenenza dei cori, il Signor Tringali, la presentatrice Maria Manti e tutti coloro che hanno partecipato al concerto.
“Ho fortemente voluto questo concerto -sottolinea il parroco don Giovanni Zampaglione- per invocare la pace su Marina di S. Lorenzo che ultimamente ha vissuto momenti di difficoltà e di tristezza nel ripartire.
La pace -come dice Papa Francesco- sarà duratura nella misura in cui armiamo i nostri figli con le armi del dialogo, insegniamo a loro la battaglia dell’incontro e della negoziazione”.
“Armiamoci -ha concluso il parroco don Giovanni Zampaglione- dunque di umanità vera e RI-PARTIAMO INSIEME per accogliere questo dono della pace”.
L’intera serata è stata ripresa dalle telecamere di Telemelito.
Questo post é stato letto 38220 volte!