Questo post é stato letto 27920 volte!
Il 9 febbraio verrà presentato il libro “Il Silenzio Certosino” di Vincenzo Malacrinò, alle ore 18.00, presso il Centro giovanile di S. Lorenzo Marina.
Don Giovanni Zampaglione, organizzatore dell’evento, afferma in merito alla lettura del libro: “Immergendomi nella lettura di questo libro, ho compreso quanto sia importante per un monaco che vive nella certosa, ma oserei dire per ogni persona che si rapporta con Dio il valore del Silenzio, della preghiera e della contemplazione.
Attraverso il silenzio possiamo metterci in sintonia con Dio e metterci nella stessa frequenza d’onda. Mi auguro che chi si accosta alla lettura di questo libro possa avvicinarsi al prossimo con occhi diversi”.
L’autore, Vincenzo Malacrinò, dice che il libro vuole essere un contributo alla comprensione della vita monastica e nello specifico in quella che segue la regola di S.Bruno. Malacrinò è convinto che bisogna uscire dai luoghi comuni ed osservare quella vita con grande ammirazione perché il monaco non vive dentro l’Eremo per se stesso ma per il mondo intero.
Il libro “Il silenzio del Certosino” vuole essere un piccolo tassello che aggiunto ai tanti cerca di chiarire il giorno e la vita del monaco.
Questo post é stato letto 27920 volte!