Questo post é stato letto 46060 volte!
La comunità parrocchiale di Marina di San Lorenzo organizza, per oggi, domenica 15 novembre dalle ore 18:30 in poi , la tradizionale “crispellata“, accompagnata dal buon vino “novello”, da musica tradizionale (organettu e tambureddu), dal ballo della tarantella con la partecipazione straordinaria del maestro Ciccio Nucera e come ingrediente che tutti dovremmo portare per la serata: IL DIVERTIMENTO.
“Mi auguro che tutta la comunità di Marina di San Lorenzo – afferma il parroco Don Giovanni Zampaglione (aperta anche a tutti i paesi limitrofi) partecipi a questo momento di aggregazione e comunione in maniera da poter “incarnare” le parole che il nostro vescovo S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini ci disse nel “visitare” le due comunità di Roghudi e Marina di San Lorenzo e cioè che ogni comunità deve creare momenti di aggregazione dove ognuno possa sentirsi a casa”.
“Torno a ribadire –continua Don Giovanni– un concetto a me caro e che spero entri nel cuore di ogni laurentino: La PARROCCHIA E’ LA CASA DI TUTTI, LA “FONTANA DEL VILLAGGIO” che disseta tutti e a cui tutti possono attingere”.
Il parroco Don Giovanni Zampaglione, di concerto con i giovani e la stessa comunità di Marina di San Lorenzo, donerà alcuni beni di prima necessità al Banco alimentare locale e alla Caritas Parrocchiale di Brancaleone per esprimere solidarietà e vicinanza a seguito dell’alluvione che ha messo in ginocchio l’intero paese di Brancaleone.
Questo post é stato letto 46060 volte!