Questo post é stato letto 41510 volte!
Maltempo nel reggino. Le precipitazioni di oggi e dei giorni scorsi hanno messo a dura prova l’intera provincia di Reggio Calabria.
Maltempo nel reggino
Continua ad imperversare il maltempo nel reggino, sia sulla fascia ionica che su quella tirrenica.
In Aspromonte – secondo MeteoWeb – sono caduti oltre 100mm di pioggia. Molti i torrenti ed i fiumi in piena su tutto il territorio. A Gioia Tauro il torrente “Budello” viene tenuto sotto controllo dal momento che si è notevolmente ingrossato.
Fa paura il Torrente Zervò di Bagaladi
A Bagaladi, la violenta corrente d’acqua del torrente “Zervò” ha trascinato per centinaia metri anche alcune autovetture in sosta. Per fortuna non si registrano danni alle persone.
Inoltre, in soccorso di tre famiglie rimaste bloccate in case isolate sono giunti i vigili del fuoco ed il personale della protezione civile. Sul posto era presente anche una squadra della protezione civile di Melito.
“Sono state e purtroppo saranno ore di emergenza e sofferenza per la comunità bagaladese. La struttura comunale del C.O.C. unitamente a forze dell’ordine e protezione civile sta portando avanti tutti gli interventi necessari. Un grazie a tutti coloro che stanno contribuendo. Un pensiero anche alla commemorazione dei caduti e dispersi in guerra, la cui celebrazione, per ovvi motivi, non si è svolta come previsto. Dobbiamo ripristinare al più presto il volto sfigurato del nostro paese: FORZA BAGALADI!”. E’ quanto scrivono in una nota su Facebook il Sindaco Santo Monorchio e l’Amministrazione Comunale, a seguito dell’ondata di maltempo di oggi.
Visualizza questo post su Instagram
Maltempo ne reggino: situazione a Melito Porto Salvo
Nella cittadina di Melito Porto Salvo, i due principali torrenti, il Tuccio e il Tabacco, continuano a portare con sé uno spaventoso flusso d’acqua e detriti. Presente a monitorare la situazione del Tuccio, una squadra della Protezione Civile di Melito.
Nei giorni scorsi, il Comune di Melito Porto Salvo è intervenuto su diversi punti del territorio per cercare di arginare i possibili pericoli. L’attenzione, da parte della Protezione Civile, rimane alta e in costante monitoraggio.
Le violente precipitazioni hanno portato anche all‘interdizione al traffico sul Ponte di Pilati e di alcuni tratti stradali.
Questo post é stato letto 41510 volte!
1 thought on “Maltempo nel reggino: spaventano i torrenti in piena”